ALL’ASILO CON LE ETICHETTE DI PETIT-FERNAND

Quando in casa ci sono uno o più bambini arriva presto per la mamma il momento di mettere un pò di ordine e, per evitare litigi o smarrimenti, è necessario scrivere il  nome  sugli oggetti e vestiti di ciascun fratello.
Come mamma ho già vissuto da tempo questa esigenza avendo due fratelli molto disordinati e gelosi delle loro cose.
In particolare la prima volta in cui ho avuto proprio bisogno di mettere il nome dei bambini sulle loro cose è stato quando li ho portati all’asilo.
Alla scuola materna i bambini infatti devono identificare i loro oggetti con il proprio nome per non perderli e soprattutto non confonderli con quelli di altri compagni di gioco. Zainetti, grembiulini, giacche, abiti per il cambio, bicchieri di plastica per l’acqua…ogni oggetto deve essere contrassegnato con il loro nome.
Personalmente ho visto mamme che hanno sperimentato di tutto: scritte con pennarelli indelebili sulle piccole etichette degli abiti dei loro figli, ricami dei nomi fatti dalla nonna a volte poco leggibili, etichette scritte su nastri adesivi di carta inguardabili…
Dopo essermi arrovellata la mente per trovare una soluzione pratica e bella da un punto di vista estetico ho  fatto una grande scoperta: le etichette per vestiti di Petit Fernand.
Petit Fernand è una azienda francese specializzata nella produzione e vendita on line di prodotti personalizzati per bambini tra cui simpatiche etichette autoadesive e termoadesive made in France fabbricate presso stabilimenti situati a Parigi. Considerando la provenienza, le aspettative sullo stile non sono deluse. Le etichette sono infatti innanzitutto belle, allegre e colorate e allo stesso tempo semplici da applicare e molto resistenti.
Ordinarle è stato facilissimo: basta andare sul loro sito e scegliere il prodotto desiderato. Petit Fernand offre anche pacchetti risparmio per mamme come me che hanno più figli ed esigenze diverse.
Io personalmente ho scelto il Pacchetto Scuola Materna/Scuola elementare con il quale è possibile personalizzare con pochi clic 140 etichette per contrassegnare sia gli oggetti che i vestiti dei bambini.
Questo assortimento contiene: 20 etichette termoadesive da applicare con il ferro da stiro su vari tessuti, anche sulla lana e persino sui peluche; 20 etichette adesive per vestiti, da applicare sull’etichetta di lavaggio degli indumenti; 100 etichette adesive per oggetti da applicare su cancelleria, libri, quaderni e sugli oggetti più svariati, in vari formati, (40 etichette adesive Mini, 30 etichette adesive ad un rigo, 20 etichette adesive a due righi e 10 etichette adesive per scarpe).
In pochi giorni ho ricevuto a casa le mie etichette senza pagare alcuna spesa di spedizione.

Una curiosità: il sito di Petit Fernand non è un semplice portale per acquisti on line. Visitandolo è possibile trovare anche un blog dedicato alle attività creative e ad altri contenuti ludici sempre dedicati ai bambini (ricette illustrate, funfood, vignette umoristiche, ecc.).
Insomma, buon divertimento con Petit Fernand!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *